FAQ

Quanto tempo prima devo contattarti?
Il consiglio generale è quello di contattarmi almeno 1 anno prima, ma tutto dipende dalle date in cui sarò occupato, potrebbe capitare di trovarmi libero anche a pochi giorni dal matrimonio, dunque chiedete sempre la mia disponibilità.

In quale zona operi?
Opero soprattutto in Sicilia, la mia sede è Mezzojuso in provincia di Palermo, ma mi sposto in qualsiasi parte del mondo. Naturalmente per i lunghi spostamenti ci saranno da aggiungere i costi di trasferta.

Come faccio se siamo distanti?
Non c’è nessun problema, possiamo pianificare il servizio fotografico e scegliere  l’album anche se siamo distanti, collegandoci in video chiamata o al telefono, ed inviandovi tutto il materiale da visionare.

Verrai tu al mio matrimonio?
Assolutamente si, non delego mai il mio lavoro a terzi, se richiesto ci sarà anche un secondo fotografo, ma in ogni caso il mio assistente farà qualche scatto per riprendere da diverse angolazioni alcuni momenti della vostra giornata.

Farai scatti in posa?
Raccoglierò le atmosfere e le emozioni vissute quel giorno nel modo più naturale possibile. Ciò non toglie che è possibile anche alternare alcuni scatti in posa, ma sempre con leggerezza e senza pressanti richieste. In ogni caso tutto sarà concordato prima con gli sposi.

Fai le proiezioni in sala dell’anteprima o del video della giornata?
Per il mio modo di vedere la fotografia di matrimonio non faccio nessun tipo di proiezione in sala.

Ti occupi anche del video?
Collaboro con i migliori video operatori della Sicilia, vi farò visionare il loro lavoro cosi da poter scegliere quello che più si adatta al vostro stile.

A chi rimarranno i file delle foto?
Consegnerò un minimo di 400 file post prodotti ad alta definizione su DVD e/o chiavetta usb, ma li conserverò ugualmente, senza obbligo di legge nei miei archivi in triplice copia, così da rendere praticamente certa la conservazione per il futuro delle vostre foto.

Fai firmare una liberatoria?
Si è prevista una liberatoria da firmare, allo scopo di poter eventualmente utilizzare le foto esclusivamente per uso autopromozionale. Nel caso in cui volete avere i diritti in esclusiva è previsto un sovrapprezzo.

Chi sceglierà le foto dell’album?
Come per un scrittore nessuno tranne lui può scegliere le parole più adatte per raccontare una storia, dunque generalmente la scelta è del fotografo. Inviarò comunque agli sposi il progetto dell’abum prima della stampa, cosi da concordare insieme i possibili cambiamenti da effettuare.

Quali sono i tuoi prezzi?
Scrivete una e-mail o compilate il modulo e vi fornirò i miei prezzi, o più semplicemente contattatemi al telefono o venite a trovarmi in sede.

CONDIVIDI